Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Schede di approfondimento


>    Implantologia



Link utili


gesitlich
rilevamento impronta


biomet
implantologia


gesitlich
rigenerazione ossea


invisalign
ortodonzia invisibile

Area Pazienti

L'odontoiatria è un ramo della medicina che comprende diverse discipline e tecniche che hanno l'obiettivo comune di riconoscere, curare e ancor prima prevenire le molteplici patologie del cavo orale.

Non bisogna quindi commettere l'errore di focalizzare l'attenzione solamente sulla componente dentale; l'apparato stomatognatico e le sue funzioni sono in armonia grazie ad un delicato equilibrio fra muscoli, nervi, vasi sanguigni, articolazioni e tessuti duri (ossa e denti) e molli (mucose e gengive). Compresibilmente quindi, le patologie che possono far vacillare questo meccanismo tanto affascinante quanto precario sono numerose; a volte facilmente risolvibili con uno o pochi interventi, altre che invece necessitano di maggiore approfondimento e di più terapie.

Quello che conta però, sempre e comunque, è l'inquadramento della patologia nel contesto del cavo orale e nella globalità del paziente. Per questo l'aspetto più importante del percorso che porta alla risoluzione del problema del nostro Paziente non è la terapia, bensì la diagnosi. Quest'ultima dev'essere una e inequivocabile, la terapia, quando ne esiste più di una, invece dipende dalle richieste del singolo, dalle Sue aspettative, dal desiderio di impegnarsi in un percorso riabilitativo più o meno complesso.

Per questo motivo, lo Studio Dott.ri Racco, ha scelto da sempre la strada del dialogo con il proprio Paziente, informandolo e coinvolgendolo direttamente nelle decisioni terapeutiche al fine di ottenere non solo un risultato clinicamente valido ma anche una soddisfazione emotiva di colui che decide di affidare la propria salute nelle nostre mani.


ATTIVITA’ DELLO STUDIO E CARTA DEI SERVIZI

- Prevenzione, Igiene orale professionale, Fluoroprofilassi, Sigillature
- Conservativa
- Endodonzia
- Ortodonzia intercettiva nell’adolescente, dell’adulto, e tramite metodica INVISALIGN
- Chirurgia orale, parodontale ed implantare
- Sbiancamento dentale professionale
- Riabilitazioni protesiche su denti naturali e impianti tramite restauri in metallo-ceramica,   zirconio e ceramica integrale.
- Rilevamento dell’impronta mediante tecniche digitali

I materiali d’impronta tradizionali sono sostituiti da un lettore ottico che riproduce i denti del paziente sul monitor del computer e tramite i file acquisiti si realizzano i manufatti protesici e le mascherine ortodontiche per INVISALIGN.

VIDEO rilevamento impronta 3Shape: https://www.youtube.com/watch?v=C5jKnxEyrbU